Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Termini e Condizioni

1. Premesse e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali”) regolano l’offerta da parte della Victoria Frutta di Germano Baione (d’ora in avanti anche “Victoria Frutta”) di prodotti su www.nonnofranco.it (d’ora in avanti anche “Sito”). Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’Utente all’atto della registrazione al Sito, al fine di poter fruire delle offerte ivi formulate e di procedere all’acquisto di prodotti. Victoria Frutta si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite il Sito con preavviso di almeno 30 giorni, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli Utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.

2. Titolarità del Sito – Tipologia delle offerte

Il Sito è di proprietà della Victoria Frutta, con sede legale in Altavilla Silentina, Italia, 84045, Via Ponte Calore 8, C.F. e P.IVA 06031960484. I prodotti presenti sul Sito sono rivenduti da Victoria Frutta direttamente. I prodotti possono essere venduti sia tramite catalogo permanente, sia attraverso formule di “flash-deal” ovvero promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie alimentari, alcolici e accessori (frutta, verdura, succhi, marmellate, confetture, e altri prodotti alimentari e accessori per la preparazione, il consumo o la conservazione degli alimenti). A seguito di una transazione di acquisto, Victoria Frutta rilascerà all’Utente una conferma d’ordine e l’indicazione.

3. Registrazione al Sito

Il Sito è destinato esclusivamente a Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. La navigazione e la fruizione dei servizi offerti all’interno del Sito sono accessibili tramite una procedura di registrazione.

La registrazione è gratuita. Gli utenti che si registrano al Sito devono fornire alcuni dati personali e completare tutti i passaggi della procedura (d’ora in avanti anche “Registrazione Completa”). Al momento della Registrazione Completa, all’Utente verrà richiesto di scegliere uno Username e una Password, che l’Utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi e a conservare con la dovuta cura, diligenza e segretezza sotto propria responsabilità. Tali credenziali sono i soli mezzi per identificare l’Utente e per validare i suoi accessi alle offerte. L’Utente è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’Utente è tenuto a informare immediatamente Victoria Frutta di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso o segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. In caso di violazioni, Victoria Frutta potrà a sua discrezione inibirne l’accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute o rifiutare l’apertura di nuovi Account da parte del medesimo Utente.

In qualsiasi momento, l’Utente può aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni fornite durante la Registrazione. In caso di richiesta di cancellazione, tuttavia, Victoria Frutta potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o per concludere le procedure contabili e fiscali.

La Registrazione Completa è necessaria per procedere all’acquisto dei prodotti e per accedere alle informazioni di riepilogo relative alle attività compiute dall’Utente sul sito (anche “Account”).È inoltre consentita una Registrazione Parziale al Sito (d’ora in avanti anche “Registrazione Parziale”), tramite l’inserimento del solo indirizzo email dell’Utente. La Registrazione Parziale consente all’Utente esclusivamente di ricevere la newsletter, e non anche di procedere all’acquisto di prodotti e/o servizi o svolgere altre operazioni sul Sito.

4. Condizioni dell’offerta

L’oggetto delle offerte di Victoria Frutta è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito. Victoria Frutta si riserva la facoltà di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale. In ogni caso, Victoria Frutta non vende alcolici e altri prodotti a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età. Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni.

I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta.

La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. Victoria Frutta potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata o il quantitativo di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. Un’offerta potrà essere pubblicata più volte nel tempo. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi, Victoria Frutta, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente.

Nei casi di vendite promozionali o formule flash-deal come sopra specificato, il prezzo pieno indicato nell’offerta (“prezzo Barrato”) e rispetto al quale è calcolato lo sconto che Victoria Frutta applica può corrispondere al:

(i) al prezzo di listino al pubblico indicato dal fornitore;

(ii) ai risultati di rilevazioni di mercato.Le modalità di calcolo del Prezzo Barrato variano da prodotto a prodotto. Victoria Frutta potrà fornire anche un servizio di abbonamento mensile (“Servizio In Abbonamento”), ossia in modalità continuativa e a seguito di richiesta di attivazione del servizio da parte dell’Utente e fino al momento in cui l’Utente non richieda la disattivazione. Il servizio prevede, a fronte del pagamento da parte dell’Utente di un corrispettivo indicato sul Sito, la fornitura e la relativa consegna di prodotti selezionati da Victoria Frutta a sua totale discrezione fra quelli previsti in catalogo.

5. Procedura di acquisto e modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’acquisto seguendo la procedura sul Sito. Prima della finalizzazione dell’acquisto verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di acquisto di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

Una volta concluso l’acquisto, l’Utente dovrà procedere al pagamento, che verrà effettuato nei confronti di Victoria Frutta ed i prodotti sono venduti direttamente da Victoria Frutta™.

A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La email conterrà inoltre un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto. La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. I tempi di consegna sono indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente o altre cause dovute a terzi o forza maggiore non imputabili a Victoria Frutta. In caso di offerte a tempo (flash-deal), la merce potrebbe essere spedita all’Utente successivamente alla scadenza della stessa. In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso. In tal caso, qualora l’importo del mancato acquisto dovesse essere erroneamente addebitato all’Utente, lo stesso sarà tenuto ad avvisare tempestivamente Victoria Frutta, inviando una email a [email protected], al fine di consentire a Victoria Frutta di verificare l’accaduto ed in caso di procedere al rimborso di quanto pagato.

I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificati o concordati con l’Utente, sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express, Discover (Diners Club International e Pulse), con account PayPal, Apple Pay e bonifico bancario. Victoria Frutta potrà, in alcuni o tutti i casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce).

L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 2 giorni dalla conferma d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce: in questo caso Victoria Frutta™ provvederà a riaccreditare al mittente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini.

Nel caso di Servizio In Abbonamento, l’Utente autorizza Victoria Frutta a procedere all’addebito periodico del corrispettivo sulla carta di credito o prepagata. A tale riguardo, l’Utente dichiara e garantisce la disponibilità della somma necessaria al pagamento del corrispettivo.Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente ed entro i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all’indirizzo [email protected]. In tutti i casi, l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti.

6. Sicurezza nelle transazioni

Victoria Frutta attribuisce massima importanza alla sicurezza delle transazioni per garantire la tranquillità dei propri Utenti. Victoria Frutta non tratta né conserva i dati relativi ai titoli di pagamento (ad esempio: numeri delle carte di credito), i quali sono gestiti e memorizzati dai fornitori del servizio di pagamento. Il processo effettivo di pagamento avviene attraverso campi protetti e criptati per l’inserimento dei dati di pagamento, forniti direttamente dal servizio di pagamento PayPal. Dopo il completamento della transazione, il fornitore del servizio bancario comunica a Victoria Frutta l’esito del pagamento senza condividere informazioni sensibili. Pertanto, Victoria Frutta non ha alcun controllo sul possibile rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. In nessun caso Victoria Frutta può essere ritenuta responsabile per eventuali conseguenze dirette o indirette derivanti dall’uso della carta di credito da parte dell’Utente per il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

La navigazione su Victoria Frutta è protetta e criptata mediante certificato di sicurezza “128/256-bit Extended Validation SSL”, rilasciato da CloudFlare, a seguito di un rigoroso processo di verifica dell’autenticità delle informazioni aziendali e della titolarità del dominio. La legittimità del certificato e la sua titolarità possono essere verificate cliccando sull’apposita sezione di protezione del browser, generalmente accanto alla barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato.Victoria Frutta emette codici sconto, noti come “Coupon”, che gli Utenti possono utilizzare durante l’acquisto dei prodotti. I Coupon sono costituiti da codici alfanumerici, e il loro valore è determinato in modo insindacabile e a totale discrezione da Victoria Frutta. Gli Utenti possono inserire il Coupon nell’apposito campo durante la procedura di acquisto, e il relativo importo verrà automaticamente scontato dal totale dell’ordine, escluse eventuali spese di spedizione. I Coupon con sconto in percentuale non si applicano a prodotti già in promozione. Di norma, i Coupon sono validi per un periodo limitato, dopo il quale non possono più essere utilizzati. Potrebbe essere stabilito un importo minimo di spesa per poter utilizzare il Coupon. A meno che non sia diversamente specificato, il Coupon è personale, legato all’Account dell’Utente, e può essere utilizzato per un singolo acquisto, dopodiché sarà automaticamente invalidato. I Coupon non sono cumulabili e non possono essere venduti, ceduti o trasferiti a terzi senza l’espressa autorizzazione di Victoria Frutta. Victoria Frutta si riserva il diritto di annullare qualsiasi Coupon emesso precedentemente, anche prima della scadenza, senza doverne giustificare il motivo e senza obbligo di indennizzo o risarcimento. Inoltre, Victoria Frutta potrebbe emettere Coupon in favore degli Utenti che invitano altre persone a visualizzare le offerte del sito e a registrarsi. Per questa procedura, il sito prevede funzionalità come “Consiglia ad un amico”, “Invia email di un’offerta”, “Condividi su Facebook”, “Twitter / X”, e altri social network. Per ogni nuovo invitato che effettua un acquisto entro un periodo prestabilito, Victoria Frutta può riconoscere all’Utente un Coupon, il cui valore è determinato a discrezione di Victoria Frutta, da utilizzare per un acquisto successivo. Victoria Frutta si riserva anche il diritto di eliminare i Coupon emessi per gli Utenti che ne fanno un uso improprio, senza preavviso e senza diritto a indennità o risarcimento.

7. Spedizione e Consegna

Victoria Frutta accetta ordini con consegna in tutto il territorio italiano, isole comprese, e nei Paesi dell’Unione Europea indicati nel menu a tendina “Spedizioni in:” in alto a sinistra sul nostro sito web. La spedizione avviene entro il tempo massimo indicato nelle condizioni dell’offerta, e per le offerte a tempo (flash-deal), potrebbe decorrere dal termine della stessa. I tempi di consegna, indicati anche prima della conclusione della procedura di acquisto, sono di massimo 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In media, le consegne in Italia avvengono in 24/48 ore lavorative, mentre per le isole i tempi medi sono di 48/72 ore (giorni lavorativi).

Qualora la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo dopo la ricezione dell’ordine, verrà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. L’Utente riceverà una comunicazione via email quando il prodotto viene spedito, sia per la Vendita Diretta che per la Vendita Intermediata.

Se disponibile, verranno forniti il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), che potranno essere consultati anche all’interno dell’Account Utente.

Victoria Frutta non può garantire che più prodotti acquistati contemporaneamente vengano consegnati con una singola spedizione, né che le spedizioni diverse arrivino simultaneamente. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna, poiché dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. Pertanto, Victoria Frutta non sarà responsabile per eventuali conseguenze dirette o indirette derivate da queste tempistiche. La consegna è prevista al piano strada, a meno che non sia diversamente specificato durante il processo di acquisto.

Nel caso di spedizione di bottiglie, Victoria Frutta utilizza imballaggi brevettati e omologati dal corriere, progettati per garantire l’integrità del prodotto. All’atto della consegna, l’Utente è tenuto a verificare che l’imballo sia integro, non danneggiato o alterato, inclusi i materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo o al prodotto devono essere contestati immediatamente dall’Utente, apponendo una riserva di controllo scritta sul documento di consegna del corriere. Problemi relativi all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla consegna, inviando una email a: [email protected] o all’indirizzo email del Partner indicato nella conferma d’ordine e all’interno dell’Account Utente.In caso di mancata consegna entro i tempi indicati, l’Utente è tenuto a informare Victoria Frutta, che verificherà lo stato della spedizione con il Partner e/o direttamente con il corriere. In caso di anomalia di spedizione, Victoria Frutta effettuerà un nuovo invio del prodotto o procederà al rimborso dell’ordine, senza ulteriori spese o aggravi per l’Utente.

8. Garanzia di Conformità del Prodotto

Victoria Frutta opera diligentemente e in assoluta buona fede. L’Utente deve essere consapevole che le immagini utilizzate nelle proposte possono essere indicative e non sempre rappresentare fedelmente il prodotto consegnato.

Eventuali reclami devono essere inviati direttamente al Partner tramite email all’indirizzo indicato nella conferma di acquisto e copia a [email protected]

Victoria Frutta è direttamente responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. In caso di prodotti non conformi, l’Utente dovrà contattare Victoria Frutta inviando una email a: [email protected]. La società indicherà un centro di riparazione idoneo o, una volta verificata direttamente l’anomalia, procederà con la riparazione, la sostituzione o il rimborso tramite riaccredito sul metodo di pagamento originariamente utilizzato o emettendo un Coupon di ammontare pari all’importo del prodotto acquistato.

Si specifica che la garanzia legale è riservata ai consumatori, cioè a coloro che hanno effettuato un acquisto su Victoria Frutta per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

L’Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Victoria Frutta o con il Partner senza penalità e senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, a decorrere dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su nonnofranco.it. Il recesso può essere esercitato dall’Utente utilizzando il modulo di recesso disponibile cliccando qui, o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare tramite lettera a/r oppure via email all’indirizzo [email protected]. La lettera a/r, l’email o il fax dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso è a carico dell’Utente.

Dopo il corretto esercizio del recesso, salvo che Victoria Frutta non ritirino il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. L’Utente dovrà applicare sull’imballaggio il documento ricevuto da Victoria Frutta, nel quale sono indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine per identificare il reso. Si consiglia di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio per evitare smarrimenti. I costi di spedizione saranno a carico dell’Utente, salvo diversa indicazione al momento dell’acquisto.

I beni dovranno essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori, i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.

Ai sensi dell’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In tal caso, Victoria Frutta potrà ridurre l’ammontare del rimborso, comunicando all’Utente le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto a causa della diminuzione di valore del bene.

Victoria Frutta può rifiutare il recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Sono esclusi dalla possibilità di recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.

9. Eccezioni del Diritto di Recesso

Resta inteso che per le prestazioni di servizio, l’Utente non può esercitare il diritto di recesso dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di Victoria Frutta, qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Victoria Frutta. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità di recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

10. Rimborsi

L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Victoria Frutta, qualora dovute, avverrà conformemente all’art. 56, comma 1 del Codice del Consumo, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato. Nel caso di recesso, il termine decorrerà dal giorno in cui Victoria Frutta è venuta a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente.

Victoria Frutta eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento.

Qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa che preveda costi di consegna superiori rispetto a quelli connessi alla consegna standard offerta da Victoria Frutta (“Costi Supplementari”), quest’ultima non sarà tenuta a rimborsare i relativi Costi Supplementari. Resta inteso che, ad eccezione dei casi in cui Victoria Frutta abbia deciso di ritirare direttamente i beni, potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

11. Responsabilità di Victoria Frutta

Victoria Frutta non sarà responsabile dei danni derivanti dall’utilizzo del sito, come virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, qualora questi siano causati da cause esterne, forza maggiore e/o terzi non dipendenti dalla volontà del titolare.

Victoria Frutta sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità. In ogni caso, Victoria Frutta non potrà in alcun caso essere ritenuti responsabili dei ritardi, vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo, quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi, come l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, o atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

12. Proprietà Industriale e Intellettuale di Victoria Frutta

Victoria Frutta è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del sito, nonché dei segni distintivi propri in esso resi visibili. È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del sito, così come dei segni distintivi resi visibili. Victoria Frutta è altresì titolare della piattaforma tecnologica di gestione del sito.

13. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Victoria Frutta s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 8 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).